IMMOBILIARI »

news

Con Obibau le novità non mancano mai! Date un’occhiata a quello che stiamo facendo attualmente… Dai corsi di aggiornamento dei collaboratori all’ultimazione del vostro progetto edilizio. E se vi servono ulteriori informazioni su di noi, non esitate a contattarci!
Cena natalizia e onorificenza collaboratore  – 20.12.2019
Alla tradizionale cena di Natale all'Hanswirt di Rablá, abbiamo onorato con un certificato un nostro collaboratore per la sua decennale attività e collaborazione alla dittà. I dirigenti hanno lodato e ringraziato tutto lo staff per il loro quotidiano lavoro costante e motivato che contribuisce decisivamente al successo dell’azienda.
Gita aziendale al parco Ötzi Rope  – 09.08.2019
Quest’anno siamo ritornati al parco avventura Ötzi Rope in Val Senales. Divertimento puro per alcuni di noi che non smettevano piú di volare con l’altalena gigante o passavano il lago di Vernago con la Zipline (percorso di 3 carrucole di diverse lunghezze). Non tutti i partecipanti erano in caccia di adrenalina. Mentre alcuni giocavano a carte o guardavano gli altri, hanno goduto Würstel e bibite. Dopo tutte queste emozioni siamo saliti al Finailhof dove ci hanno servito deliziosi piatti .
GALLERIA IMMAGINI »
Promuoviamo la gioventù sportiva!
Siamo lieti di promuovere la gioventù della sezione pallamano del ASC Laugen Tesimo, una delle squadre con i maggior successi nella pallamano femminile dell’Alto Adige.  L‘ associazione al momento offre a non meno di 80 giocatrici dai 6 ai 17 anni la possibilità di dedicarsi a questo stupendo sport. Negli ultimi anni l’intera attività dell’associazione è cresciuta notevolmente e oltre all’aspetto sportivo anche la componente sociale non é da negare.
Auguriamo a tutto il club una stagione piena di successi e senza infortuni.
Festa natalizia – 14.12.2018
Lealtà decennale e diligenza quotidiana è ragione di onorare due dei nostri dipendenti. Siamo molto grati e orgogliosi. Gran caldo o freddo, ogni giorno i nostri dipendenti si impegnano dal mattino presto fino la sera. Con la cena natalizia concludiamo assieme l’anno passato pieno di successo e attendiamo con gioia i giorni festivi. Pieno di fiducia per l‘anno 2019 il quale ci aspetta con interessanti progetti nuovi.
Gita aziendale all‘ Area 47 –10.08.2018
Questa estate la sudata nei cantieri non finiva piú. Per quel motivo ci siamo avventurati il 10 agosto 2018 nel Water Area 47 in Austria. Alcuni dipendenti hanno fatto un Rafting Tour che gli dava divertimento e adrenalina allo stesso tempo. Altri hanno provato l’una o l’altra attivitá nel parco acquatico o hanno guardato semplicemente altre persone in cerca di adrenalina. Nei ristoranti del Water Area 47 abbiamo ricaricato le batterie con deliziose bistecche e specialitá alla griglia, nonché gustose Pizza e Burger. Dopo questa giornata piena di emozioni ci siamo meritati la pausa estiva.
Gita sciistica a Val d’Ultimo - 17.03.2018
Sabato 17 marzo 2018 siamo partiti verso la Val d’Ultimo per sciare. Prima di mettere i sci ci siamo rafforzati con Weisswurst e brezel. Dopo ognuno poteva muoversi nell’area di Schwemmalm con i sci o snowboard o godersi semplicemente l’apres-ski.
Al ritorno ci siamo fermati a mangiare la pizza assieme. Tutto sommato era una bella giornata anche se le condizioni meteorologiche non erano le migliori.
Cena aziendale e onorificenza collaboratore - 02.02.2018
La cena aziendale abbiamo trascorso al Wiedenplatzer Keller a Naturno. Siamo lieti di avere potuto onorare uno dei nostri dipendenti per i suoi 10 anni di fedeltà e impegno per l’azienda.
Abbiamo ringraziato anche il resto del nostro team per il loro impegno quotidiano e il loro contributo al successo della dittá.
Gita aziendale al lago di Garda - 11.08.2017
Quest’anno la gita aziendale prima della pausa estiva si è svolta al Sud del Lago di Garda. Durante il tour con il motoscafo abbiamo goduto l’aperitivo. Volendo ognuno poteva mettersi alla guida della barca. Dopo pranzo siamo andati a Desenzano al South Garda Karting. Finito la qualifica abbiamo fatto una gara aziendale seguita da una breve premiazione. La pioggia ci ha dato il massimo del divertimento e dell’adrenalina.
Per fortuna il centro commerciale non era lontano per poter rivestire i kartisti prima di concludere questa giornata piena d’avventura con una cena accogliente. La grande partecipazione mostra la forte coesione nel nostro team e quanto ci piace essere insieme anche fuori dell’orario di lavoro.
Festa natalizia da Hanswirt a Rablà - 17.12.2016
In occasione della festa di Natale dell’impresa di costruzioni Obibau, abbiamo ringraziato i nostri collaboratori motivati per il loro impegno e l’eccellente lavoro svolto.
Sponsoring ASV Cermes/Marlengo - 07.12.2016
La Obibau che sostiene la comunità agonistica ASV Cermes/Marlengo, è lieta di poter garantire la continuazione dello sponsoring anche per la stagione 2017.

L’ASV Cermes/Marlengo fu fondato nel 2008 per promuovere l’attività sportiva giovanile. Negli ultimi anni, l’associazione ha intensificato il suo impegno ponendosi quale organizzazione unitaria allo scopo di permettere a bambini e ragazzi di giocare a calcio nel proprio paese.
L’associazione che vanta attualmente 160 giovani giocatori ha iscritto ben 8 squadre ai campionati nella stagione 2016/17. In questo contesto non sono importanti solamente gli aspetti meramente sportivi, ma anche lo sviluppo personale di ogni singolo bambino.
galleria immagini »
Festa inaugurale del complesso residenziale Dorfanger - 17.09.2016
Il 17.09.2016 ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale del complesso residenziale Dorfanger a Marlengo. Gli orgogliosi proprietari dei 14 nuovi appartamenti costruiti nell’ambito dell’edilizia abitativa agevolata, hanno invitato alla cerimonia inaugurale ufficiale e alla benedizione del complesso residenziale, il parroco, il sindaco con i rappresentanti del comune, progettisti, vicini, una delegazione dell’impresa generale di costruzioni e altre persone interessate al progetto. Il presidente del gruppo edilizio Hannes Öttl ha voluto ringraziare a nome dell’intero gruppo, tutti quelli che hanno offerto il loro contributo rendendo possibile la realizzazione di una nuova casa per le 14 famiglie, ed ha espresso grande soddisfazione per la felice ultimazione del progetto e del manufatto! I dirigenti Edmund Luner e Dietmar Pircher hanno colto l’occasione per ringraziare per la fiducia loro accordata e hanno consegnato alle famiglie un orologio in marmo di Lasa, quale segno di buon auspicio per l’entrata nella nuova casa, dono che i nuovi inquilini hanno accolto ringraziando a loro volta per l’eccellente lavoro compiuto!
Consegna del complesso residenziale Dorfanger - 12.07.2016
Martedì 12.07.2016 è avvenuta la puntuale consegna definitiva degli appartamenti nella zona Dorfanger a Marlengo. Dopo un sopralluogo e una visita alla struttura, gli appartamenti sono stati consegnati ai legittimi proprietari. Grazie all’impeccabile svolgimento delle opere di costruzione, i singoli proprietari hanno potuto provvedere già anticipatamente alle formalità tanto che ora, al momento della consegna, superati tutti gli ostacoli burocratici, hanno potuto prendere, senz’altro, possesso della nuova casa! Per l’occasione la Obibau ha invitato le 14 famiglie a una cena al ristorante Anny di Marlengo, dove hanno trascorso una serata in piacevole compagnia!
Informazioni sulla fiera:
580.000 visitatori
3.423 espositori da 58 paesi
605.000 m² spazio espositivo
Gita aziendale alla Bauma a Monaco di Baviera - 04.05.2016
Dall’11 al 17 aprile c’era molto da vedere alla BAUMA.
Ora la fiera più grande del mondo specializzata in macchinari, veicoli e attrezzi per il settore edilizio, si presenta con scadenza triennale a Monaco di Baviera. Anche la Obibau ha colto l’occasione per visitare questa fiera eccezionale e ha organizzato dal 14 al 15 aprile una gita aziendale di due giorni.
Il gruppo di 20 persone, tra direttivo e collaboratori, ha visitato gli innumerevoli stands di questa grande fiera in cui era data la possibilità non solo di ammirare, ma anche di testare le numerose novità. Successivamente ha avuto luogo una cena, organizzata, secondo la tradizione, al Hofbräuhaus di Monaco.
„Un arricchimento per chiunque operi nel settore edilizio…“ è stato l’inequivocabile commento del team della Obibau.
Festa natalizia e onorificenze ai collaboratori - 20.12.2015
Anche quest’anno è stato onorato, nel corso della festa natalizia, un collaboratore della Obibau per la sua decennale attività e collaborazione al servizio della ditta. Il lavoro sostenuto da una costante motivazione è garanzia di continuità e contribuisce al mantenimento dell’elevato livello qualitativo nella realizzazione dei nostri progetti.
Festa d’inaugurazione - 05.09.2015
Il 5. settembre si è svolta a Naturno la festa d’inaugurazione della nuova sede. Oltre al pastore che ha consacrato la nuova sede, un gruppo musicale ha intrattenuto i presenti alla festa, che hanno potuto inoltre godersi piccole squisitezze e brindare all’evento festivo. Intanto i piccini hanno avuto la possibilità di divertirsi nella sabbiera o nel castello gonfiabile mentre per i bambini più grandi c’era invece a disposizione un calcetto.
Complesso abitativo Dorfanger a Marlengo - 10.12.2014
Costruzione di un complesso abitativo con 14 appartamenti.
Il primo lotto per la zona d'abitazione Dorfanger a Marlengo contiene 14 appartamenti... con Obibau, impresa edile efficiente.
Festa di Natale - 20.12.2013
In occasione della festa natalizia dell’impresa di costruzioni Obibau, i due titolari Didi Pircher ed Edi Luner hanno voluto ringraziare i pluriennali collaboratori per il loro impegno e l’eccellente lavoro svolto in comune.
Escursione Obibau - 09.08.2013
Gita con i dipendenti al parco Ötzi Rope con escursione al Finailhof.
10 anni di fedele collaborazione - 05.07.2012
In occasione del decimo anniversario dell’impresa di costruzioni Obibau, i due titolari Didi Pircher ed Edi Luner hanno voluto ringraziare i pluriennali collaboratori per il loro impegno e l’eccellente lavoro svolto in comune.